17 settembre 2008

2 mesi con due storie tristissime

Eccomi nuovamente a riscrivere purtroppo un'altra storia che fa rattristare in un modo pazzesco.
Luglio e agosto sono stati due mesi molto particolari.
Luglio 14 è morto mio padre,e agosto è morta in un incidente stradale un'amica di mia figlia,aveva solo 17 anni,povera piccola erano molto amiche veniva anche a dormire a casa insomma una di famiglia,un disgraziato di 20 anni con la sua smart a 140 all'ora e ubriaco fradicio la presa in pieno,abbiamo avuto 5 giorni d'inferno,la ragazza in coma 3 giorni ma poi il suo cuore non ha retto più,io mi chiedo se questi disgraziati se ne rimanessero a casa non è meglio invece di uscire ed andare a rovinare altre famiglie che sono tranquille,non sono cattiva ma è meglio che certe situazioni succedono a loro.
Io tutt'ora non riesco a capacitarmi che Rosy non ci sia più,non si può morire a 17 anni e in questo modo,era bellissima con il suo vestito bianco da sposa il viso e il corpo sicuramente martoriato dell'incidente,ma il suo viso era sereno sembrava addormentata,una principessa che dormiva nel suo letto,e da principessa se ne andata tesoro mio.
Incredibile cosa hanno fatto gli amici per lei,di tutto e di più, i ragazzi e anche la maggior parte di noi con la magliettina bianca una richiesta della mamma i fiori idem, il funerale di Rosy l'anno organizzato tutti i ragazzi con 2 ceste di colombe bianche i palloncini pure e hanno anche sparato i coriandoli se ne andata come una regina, all'uscita della camera mortuaria con tutti i fiori le hanno fatto la corsia di passaggio e poi la canzone di mango (bella d'estate) una commozione enorme l'hanno portata sulle spalle gli amici e per tutto il tempo della canzone sono rimasti all'uscita della camera poi dopo sono scesi dai gradini c'è stato il volo delle colombe e i palloncini,dopo 10 minuti i ragazzi hanno urlato il suo nome accompagnato dagli spari dei coriandoli,siamo rimasti cosi per una buona oretta,dopo dalla camera del civico alla chiesa del cimitero un corteo lunghissimo tutto a piedi i ragazzi non hanno voluto metterla dentro la macchina ma le hanno fatto fare tutto il percorso sulle loro spalle non facevano il cambio con nessuno dicevano tra le lacrime che se era il caso si sarebbero fatta tutta palermo con lei cosi,durante il tragitto ogni 10 minuti applaudevamo,e ogni 10 metri si sparavano i coriandoli,al momento della messa tutti intorno a lei, nessuno si è seduto nelle panche, si inginocchiavano vicino a lei non si sono staccati per niente sino alla fine gli amici le sono rimasti vicini,quanto hanno pianto.
Hanno fatto di tutto per lei, dall'uscita della camera sino alla tumulazione,hanno dato veramente il cuore per Rosy, nella sua vita terrena aveva veramente dei veri amici io lo constatato di persona questo gruppo di amici che ha mia figlia sono dei bravi ragazzi veramente.
Mio figlio mi ha detto mamma spero che tu non abbia mai questo dispiacere,ci siamo abbracciati a piangere,io gli ho risposto che ne morirei guardatevi a vicenda proteggetevi l'uno con l'altro,ci sono andata molto vicino e so cosa si possa passare è un dolore che non si può colmare.
A tutti quanti gli ho fatto la testa a pallone avranno pure pensato che sono stata una rompi scatole ma dovevo parlare e dirgli che non si deve bere perchè potrebbe succedere quello che è successo a Rosy,si rovinano delle famiglie,ma perchè?perchè si beve? non è questo il divertimento e ben altro un ragazzo o ragazza si può divertire in un altro modo.
Mio padre è morto e diciamo tra virgolette che si può accettare doveva fare 68 anni a novembre,ma una ragazza di 17 anni non ci si può rassegnare,perchè aveva una vita davanti per spaccare il mondo invece gli è stata portata via questa opportunità per colpa di un disgraziato che poteva starsene a casa sua.
Rosy ti dedico solamente due parole detate dal cuore.

Ciao piccola principessa sei andata via,hai lasciato un vuoto nel cuore di tutti noi,
e ora come facciamo senza di te?
La tua fresca giovinezza sprizzava gioia da tutte le parti
avevi sempre il sorriso stampato in viso,
prendevi la vita cosi piccola,
avevi una forza incredibile e,
se anche tu eri triste ci regalavi sempre
un sorriso.
Il tuo visino e i tuoi occhi così teneri e dolci emanavi un calore immenso,

il tuo amore nei nostri confronti era grande ed era contraccambiato,
i tuoi amici ti volevano bene e te l'hanno dimostrato sino alla fine.
Ciao piccola principessa
rimarrai sempre nei nostri cuori e
non ti dimenticheremmo mai
e so che anche tu che sei un'angelo in più nel cielo
ci guarderai e proteggerai tutti noi.

Grazie per avermi dato la possibilità di averti conosciuto

ti adoro piccola

8 commenti:

manu ha detto...

era proprio una bellissima ragazza.
hai ragione, nn ci si riesce a farsene una ragione in questi casi, una morte assurda solo perchè qualcuno ha deciso di "divertirsi" troppo quella sera :(

Marica ha detto...

simy, mi piange il cuore... te l'ho detto il modo in cui è andata via rosy mi ricorda tantissimo la morte di una mia cugina... lo stesso giorno, lo stesso calvario... è davvero un peccato dover salutare vite così giovani, ragazzi con una vita intera da vivere... !!!!!

TI VOGLIO TANTO BENE!!!!!

Danila ha detto...

posso ben capire i familiari di questa bellissima ragazza..le sue foto esprimono la gioia e la spensieratezza di una giovane ragazza!quest'anno tante persone sono andate via...e li porterò per sempre nel mio cuore,anche se non la conoscevo...un bacio Simy..siamo forti!

Elenina ha detto...

come si può accettare la morte di un padre non lo so proprio

**Carol** ha detto...

Ciao Simona! grazie mille per essere passata da me!
Mancavo da un bel po' qui sul tuo blog e non mi sarei mai aspettata di trovare due tristissime notizie come quelle che ho letto... In questi casi si resta senza parole... Posso solo dirti di farti coraggio pper la perdita di tuo padre e di stare vicina soprattutto a tua figlia che ha perso un'amica importante proprio nell'età in cui bisognerebbe soltanto pensare al futuro e alla gioia di vivere!
In bocca al lupo per tutto!
a presto
carol

Anonimo ha detto...

era 1 vera principessa...anxi è 1 vera principessa....si è perkè finkè lei sarà nei nostri kuori vivrà...Dio ha kreato il mondo e l uomo l ha distrutto...ke skifo...certa genta sarebbe meglio se fosse morta...mi dispiace molto ma sappi ke ti staro akkanto via kmenti kapio konta su di me baci e fatevi forxa

BAMBOLITISSIME ha detto...

DOVEVI ESSERE UNA RAGAZZA DOLCCISSIMA ED ERI ANKE MOLTO BELL
A...MA VEDI A VOLTE LE KOSE VANNO KOSI ...A VOLTE LA VITA CI GIOKA QUESTI BRUTTISSIMI SKERZI...QUANDO SI MUORE LA KOSA KE TUTTI POTRANNO RIKORDARE è SOLO IL BENE KE TU HAI REGALATO ....MA IL TEMPO XFORTUNA GUARISCE TUTE LE FERITE CARA SIMONA E SONO SIKURA KE RITONERà NEL TUO CUORE UN PO DI LUCE

Anonimo ha detto...

DICIAMO BELOLISSIMA NN CI ERI XRO......SAI KOM'è AVEVI ALTRI LATI POSITIVI FORSE.....MI DISPIACE TANTISSIMO CIAO

Image Hosted by ImageShack.us